Sclerosi multipla, l'AIRRI MEDICAL collabora con l'AISM Stampa E-mail

L'Aism associazione italiana sclerosi multipla sezione di Viterbo, ha da poco deliberato alla Asl di Viterbo, il primo Pdta-r percorso diagnostico terapeutico assistenziale e riabilitativo che collega i servizi ospedalieri ai servizi territoriali dando quindi una completa continuità di presa in carico a tutte le persone coinvolte nella sclerosi multipla.

Ben strutturato anche nella parte riabilitativa distinguendo per ogni livello di disabilità un corretto percorso riabilitativo individuale includendo una completa équipe multidisciplinare che collabora in stretta sinergia.

Tale percorso è stato illustrato durante la presentazione del nuovo piano strategico della Asl di Viterbo di Daniela Donetti, direttore generale della Asl, Nicola Falcone, responsabile centro sclerosi multipla dell’ospedale di Belcolle e dalla referente del percorso Daniela Gangi.

La sezione provinciale Aism di Viterbo informa che ad oggi è stato confermato solo il protocollo d’intesa con il centro di riabilitazione convenzionato Airri Medical di Viterbo dando continuità a quello del 2016.

A fine 2016, la Asl in sinergia con l’associazione italiana sclerosi multipla ha organizzato il primo di una serie di corsi Ecm strutturandolo in modo tale che potessero partecipare anche operatori esterni. Gli stessi hanno ricevuto una formazione specifica sul Pdta con focus sulla riabilitazione nella sclerosi multipla.

Hanno partecipato come relatori alcuni fisiatri del centro di riabilitazione Ligure Aism, Franco Bifulco e Giuseppe Cimarello che hanno illustrato il Pdta aziendale e tutta la sua declinazione.

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Settembre 2017 11:34
 

Sclerosi multipla, l'AIRRI MEDICAL collabora con l'AISM

L'Aism associazione italiana sclerosi multipla sezione di Viterbo, ha da poco deliberato alla Asl di Viterbo, il primo Pdta-r percorso diagnostico terapeutico assistenziale e riabilitativo che collega i servizi ospedalieri ai servizi territoriali dando quindi una completa continuità di presa ...

Ictus, batterlo in tempo

Ictus, batterlo in tempo

Entro tre ore in ospedale per batterlo. È la tempestività la principale alleata per chi è colpito da un ictus. Cure adeguate entro tre ore dall'inizio dei sintomi, infatti, garantiscono una maggiore possibilità di recupero e persino la completa guarigione. Lo ricorda Danilo Toni, responsabile ...

I Nostri Centri

Viterbo

Arri Medica Campagnano di Roma

Campagnano Di Roma

Airri Medical ©

Se non diversamente specificato, tutti i materiali contenuti nel portale AIRRI Medical, sono tutelati dal diritto d'autore e possono essere usati solo come stabilito nei termini e nelle condizioni o nelle specifiche avvertenze sul diritto d'autore, quando applicabili, o in ulteriori avvertenze sulla proprietà fornite con i relativi materiali.

 

Lavora con noi

RocketTheme Joomla Templates