L’attività dell’AIRRI MEDICAL si svolge nel rispetto dei principi fondamentali, sanciti dal Decreto Legislativo del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994.
Principi etici e morali che prevedono:
Eguaglianza Ogni persona ha diritto di ricevere l’assistenza e le cure mediche più appropriate, senza discriminazione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni socio-economiche.
Imparzialità I comportamenti degli operatori verso il paziente sono ispirati a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità.
Continuità L’AIRRI MEDICAL assicura la continuità e la regolarità delle cure. In caso di funzionamento irregolare o di interruzione del servizio, devono adottare misure volte a creare all’utente il minor disagio possibile.
Diritto di scelta Ove sia consentito dalle normative vigenti, il paziente ha diritto di scegliere, tra i soggetti che erogano il servizio, quello che ritiene possa meglio rispondere alle proprie esigenze.
Partecipazione L’AIRRI MEDICAL garantisce all’utente la partecipazione alla prestazione del servizio attraverso un’informazione corretta, chiara e completa, con la possibilità di esprimere la propria valutazione sulla qualità delle prestazioni erogate e di inoltrare reclami o suggerimenti per il miglioramento del servizio.
Efficienza ed efficacia Ogni operatore lavora per il raggiungimento dell’obiettivo primario che è la salute del malato, in modo da produrre, con le conoscenze tecnico-scientifiche più aggiornate, esiti validi per la salute stessa. Il raggiungimento di tale obiettivo non è disgiunto dalla salvaguardia delle risorse che devono essere utilizzate nel miglior modo possibile, senza sprechi o costi inutili.
L’efficienza è monitorata costantemente da un sistema informativo aziendale real-time che controlla gli standard operativi e di funzionamento.
|