Le responsabilità del medico |
|
|
Numerosi sono gli associati che si rivolgono all'Unione Nazionale Consumatori per avere chiarimenti in ordine a vertenze coinvolgenti medici, dentisti, chirurghi estetici, ospedali, cliniche privati e centri specialistici. Risulta, infatti, che paradossalmente proprio in un settore così delicato l'informazione del consumatore (inteso come utente di servizi sanitari, pubblici o privati) sia ancora troppe volte insufficiente e tale da lasciare il paziente ed i suoi familiari privi di adeguate notizie e, quindi, di effettiva tutela. Cerchiamo dunque di illustrare brevemente quali siano le reali possibilità a difesa del consumatore che ritenga di essere stato coinvolto in una vicenda di "malasanità". In primo luogo è bene precisare che anche qualora l'intervento di un medico non ottenga, malauguratamente, il risultato sperato, non sempre è possibile imputare al sanitario o alla struttura ospedaliera il fallimento delle proprie aspettative.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Marzo 2010 18:18 |
Leggi tutto...
|
|
|
|
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>
|
Pagina 1 di 2 |